IN OCCASIONE DELL'USCITA DEL SINGOLO - FENOMENI - RISING TIME INTERVISTA ROCKY G. VOX - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

IN OCCASIONE DELL'USCITA DEL SINGOLO - FENOMENI - RISING TIME INTERVISTA ROCKY G. VOX


 

Carico di grinta, denso di significato e con un groove tutto da gustare: Fenomeni il nuovo brano di Rocky G. Vox. La carica positiva del brano è riscontrabile già dai primi secondi, una base leggera che si appoggia su suoni vivi e moderni ma non invadenti, tra la “saudage”mediterranea delle chitarre suonate da Treble
Un brano attuale, dove, senza ricorrere a metafore o astrazioni, l'ascoltatore ha di fronte una fotografia sincera, che racconta, in modo libero e diretto, la voglia di Rocky di fare musica, pensando ad un futuro successo, circondato prima di tutto dalle persone che lo amano e supportano. 
Oggi invece l’immagine e l’apparire, sembrano più importanti dell’essere. Il testo mette in luce il contrasto tra il successo e la vita di tutti i giorni, quella in cui in molti possono riconoscersi mentre, a testa alta, cercano di affrontare i problemi. Trapelano dei forti sentimenti, che Rocky trasforma in volontà di essere migliori in un mondo migliore. Fenomeni è un bel brano, dall’atmosfera serena, sapientemente creata dal produttore Treble lu Professore, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale, distribuito da Elianto records.


In occasione dell’uscita di “Fenomeni”, abbiamo scambiato parole e pensieri con l'artista Rocky G. Vox.

Ciao Rocky, presentati al nostro pubblico
Ciao Ele big up Rising Time, io sono Rocky G Vox, sono un cantante raggamuffin salentino e vengo da Francavilla Fontana. Lavoro insieme ai mie fratelli dangeroots in collaborazione ormai da cinque anni quasi sei con Treble lu professore... 

Qual' è la cosa più importante che hai imparato lavorando nel mondo della musica? 
La cosa più importante che ho imparato dalla musica è sicuramente il fatto che saranno più i colpi che riceverai per la strada e non è detto nemmeno che riuscirai a vincere, devi imparare ad incassare e godere delle vittorie quando ne hai occasione per poi ricominciare a combattere... 

Fenomeni è il tuo ultimo singolo. Cosa rappresenta per te e quale messaggio vuoi inviare? 
Fenomeni è il mio ultimo singolo anche se una settimana prima cmq è uscito un altro brano mio si tratta di "inna confusion" in collaborazione con i judah's key e subito dopo è uscito fenomeni a cui cmq ci lavoravo da un po', il messaggio racchiuso e cosa rappresenta per me..?ci sono molte visioni del pezzo almeno dal mio punto di vista ma ne prenderò una per me la più importante ed è quella che nella vita tutti o quasi ci sentiamo dei campioni dei fenomeni e vogliamo dimostrarlo al mondo ma il mondo a volte non ci vede è questo non importa tu devi andare avanti e non solo per te ma per chi ti è vicino per chi ti sostiene gli amici che ti incoraggiano la mamma che ci crede dal primo giorno che ti ha guardato negli occhi...ma come ho scritto nella risposta precedente non è detto che vincerai la partita della vita ma sicuramente non avrai rimpianti e per la gente che ti vuole bene sarai per sempre un FENOMENO! 

Di “Fenomeni" ci ha colpito molto il sound. Diversi i ritmi e suoni che si mischiano tra di loro. Come siete arrivati a questa formula? 
Aahhh...come siamo arrivati al sound, semplice, mi è arrivata completamente finita o quasi la base sul cel.. fatta da Treble lu professore con messaggio annesso che mi diceva questa è stata l'ultima volta che ho inciso questa chitarra perché ora l'ho regalata a Chala-dz senti questa riddim e dimmi che ne pensi... Io l'ho ascoltata e a primo impatto ho pensato mmm..strano sto ritmo però è interessante...dopo dieci minuti mi risuonava in testa e anche la storia della chitarra e in meno di mezzora ho scritto il brano ma senza la parola fenomeni che mi è venuta in mente mentre ero in macchina per andare ad incidere una bozza e così è nata fenomeni... Poi in studio io il prof e gli altri abbiamo ascoltato il brano lasciato che sentissimo cosa mancava cosa era troppo e cosa era necessario ancora, quando abbiamo trovato la formula che piaceva a tutti è stata registrata ufficialmente. 

La tua musica è molto legata alla tua terra... qual’ è il sogno che un giorno vorresti vedere realizzato in essa? 
E si la mia musica è legata alla mia terra io sono legato alla mia terra e il sogno per la mia terra sarebbe quello di vederla crescere per far credere nei sogni alle generazioni future trasmettendo i valori ai più piccoli vorrei estirpare il sogno di fuga cancellando con essa l'affermazione "qui non c'è niente qui non c'è futuro" e si...un sogno.... che in passato ha dato il titolo ad un altro mio brano che recita quanto costa un sogno...? in una società dove tutto ha un prezzo dove tutto si compra. In sostanza il mio sogno è continuare a sognare e a far sognare..










Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer