MANLIO CALAFROCAMPANO - MENTALITA' - IL NUOVO CONCEPT ALBUM - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

MANLIO CALAFROCAMPANO - MENTALITA' - IL NUOVO CONCEPT ALBUM



MENTALITÀ è un titolo forte e diretto, con cui l'artista Manlio Calafrocampano ha voluto sottolineare l'amore verso le menti aperte e sveglie, in un era in cui la ragione dorme e l'essere umano si è piegato agli schemi di una società malata, succube del dio denaro e della superficialità materiale. 
Il disco Mentalità (Prodotto e distribuito dall'etichetta indipendente Rising Time Label) è un concept album frutto di anni di lavoro e collaborazioni che ha portato Manlio a produrre 12 tracce con oltre 15 featuring, tra cui artisti veterani della scena reggae e hiphop italiana come Zulù 99 Posse, Villa Ada Posse, Fido Guido, Kento, Easy One e Masta P
Il disco racchiude musicalità e temi dolci, amari, veloci, lenti, spensierati e mistici allo stesso tempo; esalta le qualità e le virtù di umanità, uguaglianza e solidarietà, attaccando senza troppi giri di parole razzismo, ignoranza e fascismo, rivendicando i valori di libertà e fratellanza tra popoli e culture. 
Brani ska digital come "Refugees Welcome", o la dancehall "Oh mamma mia", o anche "Unite" e "Lo gestiscono 2.0" alimentano la speranza di poter vivere in un mondo senza discriminazioni, barriere e confini, sia geografici che mentali. Canzoni come "Mentalità", "Dolce Luna", "Dread Lion", "Happy", "Rebel Soul" invitano a vivere la vita in maniera intelligente, positiva e solare, credendo sempre nel proprio essere e nella propria personalità per poter vivere la vita a testa alta. 

Tune allegre e sbarazzine in original raggamuffin style e naturalmente in dialetto non potevano mancare, infatti la posse track "'U stile da Calabria" già sul net con un official video e la traccia "CBD tie" in featuring con l'artista salentino Mattune ha conquistato migliaia di followers con il loro cartoon video e ganja videogame. L’album è disponibile su tutti i digital store, in collaborazione con RahStars Project da Londra.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer