L'uomo raggiunge la piena libertà quando riesce a superare i confini che lo limitano. È per questo motivo che Bujumannu ha scelto di intitolare il suo terzo album "Senza Confini", in un desiderio di conquistare quella libertà che tutti cercano ma che pochi hanno il coraggio di abbracciare.
Questo disco rappresenta un momento di maturazione per l'artista, in cui egli abbandona per un istante la sua caratteristica leggerezza per immergersi in una dimensione più intima e riflessiva.
L'idea di questo album nasce durante il periodo della pandemia, in cui le emozioni che attraversavano la scala delle nostre esperienze iniziano a insinuarsi nell'anima artistica.
Di conseguenza, si possono individuare riferimenti a questo periodo oscuro in alcune delle tracce dell'album. I temi trattati spaziano dal ricordo dei nostri cari che non sono più con noi, alla sete di libertà che ci spinge ad esprimerci senza limiti, fino alla profonda connessione empatica che ha unito tanti cuori.
Le canzoni di "Senza Confini" riflettono i nostri stati d'animo, esplorano le nostre coscienze e ci spronano a vivere appieno, a non arrenderci mai, a scoprire la nostra unicità e, al contempo, a far parte del tutto.
In definitiva, questo album richiede semplicemente di essere ascoltato perché parla di noi, delle nostre esperienze e delle nostre emozioni più profonde.