Queen Omega lancia l'album "Freedom Legacy": un manifesto per la libertà - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

Queen Omega lancia l'album "Freedom Legacy": un manifesto per la libertà

cover queen omega
Queen Omega, una delle voci più apprezzate del panorama mondiale del reggae, presenta il suo ultimo album "Freedom Legacy", composto da 14 brani che spaziano tra i ritmi del new roots reggae e del dancehall. Prodotto da LionsFlow Productions e pubblicato da Baco Records, questo lavoro musicale rappresenta un viaggio introspettivo che riflette le riflessioni più profonde della cantante sulla condizione umana. 

I singoli "Fittest", "Wise Queens", "See You Down" e "Lioness", usciti nei mesi precedenti, sono la base su cui è stato costruito l'intero album, un lascito che la cantante dedica ai suoi fan e ai suoi figli. La sua battaglia per la libertà e l'indipendenza delle donne diventa militanza in questo lavoro, in cui Queen Omega si fa portatrice di speranza per le nuove generazioni. In questo album, la cantante si è fatta accompagnare da vari artisti della scena reggae internazionale. 

Nel brano "Wise Queens" e "Win", Queen Omega vuole mettere in risalto le artiste femminili e la sua lotta per l'uguaglianza di genere e l'indipendenza delle donne, e per questo ha coinvolto le cantanti di Trinidad Kushite e Jalifa in "Wise Queens", mentre Soom-T collabora con la Queen per la prima volta nel brano "Win". La magia di "Freedom Legacy" è evidente anche nella collaborazione tra Queen Omega e Julian Marley nel brano "Oneness", in cui è presente anche il tocco franco-caraibico di Yaniss Odua. La melodia accompagna un messaggio di accettazione e amore per l'umanità condiviso dai tre artisti che si fanno testimoni e difensori di questa unità. 

La cantante ha voluto aggiungere il sottotitolo "Urithi wa Uhuru" (che significa Freedom Legacy in lingua swahili), come un omaggio a tutte le popolazioni nere del mondo e come un messaggio di liberazione dalla schiavitù e dall'oppressione che hanno sofferto.Queen Omega vuole trasmettere un messaggio di emancipazione da ogni sorta di tirannia presente sulla Terra, rivolgendosi a tutte le popolazioni oppresse del mondo. "Freedom Legacy" è un album che si propone di essere un mantra di liberazione attraverso la musica consapevole.
 





ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME USCITE DISCOGRAFICHE INDIPENDENTI ITALIANE

* indicates required












Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer