L'accordo tra Soundreef e Meta riporta la musica italiana su Instagram - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

L'accordo tra Soundreef e Meta riporta la musica italiana su Instagram

cover meta soundreef
Soundreef e Instagram hanno raggiunto un accordo che permette di ripristinare la disponibilità delle canzoni degli artisti di Soundreef su Instagram. L'azienda, che rappresenta oltre 43mila autori in tutto il mondo (26mila dei quali in Italia tra autori ed editori), ha reso disponibili le canzoni degli artisti del suo gruppo nelle "storie" e nei "reel" di Instagram.
Questa è una notizia molto importante per gli artisti italiani e per i loro fan che potranno ora ri-postare i loro brani preferiti e ascoltarli sulle piattaforme social. Tutto ciò è stato possibile grazie all'accordo tra Soundreef e Meta, la società che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp. In precedenza, le canzoni degli artisti italiani erano state rimosse dai social network di Meta a causa del mancato accordo di licenza con la Società Italiana degli Autori ed Editori, la Siae.
Tuttavia, l'accordo tra Soundreef e Meta ha permesso di ripristinare la disponibilità delle canzoni degli artisti di Soundreef. È importante notare che l'accordo riguarda solo i brani degli artisti di Soundreef, mentre le canzoni degli artisti rappresentati dalla Siae rimarranno al momento indisponibili. Ciò significa che Soundreef sta assumendo un ruolo sempre più importante nel settore della gestione dei diritti d'autore musicali su scala globale, offrendo ai propri artisti maggiori opportunità di visibilità sui social network. In conclusione, l'accordo tra Soundreef e Instagram è una notizia positiva per gli appassionati di musica italiana e per gli artisti italiani che desiderano condividere la loro musica su Instagram. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nel settore della gestione dei diritti d'autore musicali su scala globale e siamo sicuri che porterà a ulteriori sviluppi in futuro.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME USCITE DISCOGRAFICHE INDIPENDENTI ITALIANE

* indicates required












Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer