"Up Like Seven" è il primo album ufficiale di Rankin Delgado disponibile dal 15 Maggio in versione digitale su tutte le piattaforme.
Le nove tracce che compongono l'album sono una fotografia collettiva della scena reggae-dub italiana e vantano la partecipazione di ben otto produttori e due featuring da tutta Italia, tra cui: Wise Sound, Boot Loop, Legato Rob, Sealow, Freddie Stork, Maifriend, Double Spliff, Magista, Forelock e Mannaroman.
Con tutti loro Rankin Delgado ha avuto il piacere di condividere questo lungo viaggio che si conclude con la release del suo primo album ufficiale.
"Up Like Seven" è Rankin Delgado allo stato puro, rappresenta appieno la sua visione musicale e la sua continua ricerca sonora ed è il risultato di un duro lavoro che da Marzo 2020, con l'inizio del primo lockdown, è arrivato a viaggiare girando l'Italia in cerca di ispirazione e che si è fortemente lasciato caratterizzare dalla nascita di forti e numerose collaborazioni con i produttori e gli artisti che hanno deciso di prendere parte a questo ambizioso progetto che è "Up Like Seven".
Ognuno dei brani che compongono questo album è un pezzo di storia condivisa e vissuta, tra session in studio e sotto al Sound System.
Dal Dub al Reggae, dai ritmi steppa a quelli in levare, Rankin Delgado ci regala un meraviglioso spaccato di una visione che, grazie a lui, sembra già molto reale e che ha davvero tanto da offrire a questo universo musicale italiano dal respiro decisamente internazionale.