WRAPPED 2020: SPOTIFY SVELA GLI ARTISTI, GLI ALBUM ,I SINGOLI, LE PLAYLIST E I PODCAST PIU' ASCOLTATI DELL'ANNO - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

WRAPPED 2020: SPOTIFY SVELA GLI ARTISTI, GLI ALBUM ,I SINGOLI, LE PLAYLIST E I PODCAST PIU' ASCOLTATI DELL'ANNO


 

Il 2020 sta per finire ed è arrivato il momento di Wrapped 2020, con cui Spotify ci svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast più ascoltati del 2020. Questi alcuni highlights dei risultati di Spotify Wrapped 2020: 
.Bad Bunny è l’artista più ascoltato a livello globale. 
“Blinding Lights” di The Weeknd è la canzone più ascoltata 
.tha Supreme è l’artista con il maggior numero di stream in Italia 
.“Mediterranea” di Irama è la canzone più ascoltata. 
La musica italiana: 
Il giovane rapper e produttore tha Supreme è l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta, che ha appena stabilito nuovi record italiani e internazionali con il suo album Famoso. A seguire Marracash, Gue Pequeno e il rapper napoletano Geolier
La canzone più ascoltata del 2020 in Italia è Mediterranea di Irama, seguita da Good Times di Ghali e da M’Manc di Shablo (feat Geolier and Sfera Ebbasta). 
Completano la top five italiana "A un passo dalla luna" di Ana Mena e Rocco Hunt e "Blun7 a swishland" di tha Supreme
L’album con il maggior numero di stream del 2020 in Italia è 23 6451 di tha Supreme, seguito da Persona di Marracash e da DNA di Ghali
Quarto e quinto album per numero di ascolti sono Mr. Fini di Gue Pequeno e Emanuele (Marchio registrato) di Geolier
Il 2020 è stato un grande anno per la scena rap campana. Il rapper napoletano Geolier è il quinto artista più ascoltato dell’anno su Spotify. Inoltre, è l’artista più ascoltato in streaming nella sua regione, l’unica in cui tha Supreme non è il numero uno in classifica. Il rap continua ad essere in cima alle preferenze in tutto il paese: Marracash (terzo artista più ascoltato su Spotify), Salmo (settimo), Capo Plaza (dodicesimo) e Luche (ventisettesimo) hanno raggiunto le rispettive posizioni senza pubblicare nuovi album nel corso del 2020, quindi solo attraverso le canzoni pubblicate nel 2019, a cui si aggiungono i featurings e i remix.
I tre artisti internazionali più ascoltati in Italia nel 2020 su Spotify sono Ozuna (sedicesimo posto), J Balvin (diciottesimo) e Travis Scott (diciannovesimo) 
Mentre a livello globale gli artisti Italiani più ascoltati del 2020 sono Meduza e Laura Pausini.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.