In occasione del 39° anniversario della scomparsa di Bob Marley, esce oggi online su YouTube e in digitale “Tutti fuori”, il nuovo singolo della band reggae Verrospia.
Il videoclip animato, a cura di Christian Antonilli, è accompagnato dalla pubblicazione di un Ep che contiene la versione originale del brano e diversi remix e versioni inedite realizzate da amici artisti ospiti del progetto.
L’idea e la realizzazione dell’Ep prendono vita durante la quarantena, periodo in cui ogni artista coinvolto nei featuring ha collaborato da casa, partecipando a distanza alla composizione e registrazione dei brani. L’Ep vuole dimostrare quanto, anche se separati, la musica può unire con uno scopo comune.
Il titolo è apparentemente in contraddizione con la formula #iorestoacasa, fino a questo momento più che virale. Ma “Tutti fuori”, più che la sollecitazione ad un movimento fisico, è, soprattutto, un invito ad una trasformazione interiore, a guardarsi dentro per poter essere completamente se stessi. “Inutile spingersi lontano alla ricerca della libertà, se la si è perduta dentro di sé” - commenta il gruppo - “e la strada per ritrovarla è il rifiuto di tutto ciò che ci opprime”.
“Fuori dagli schemi, fuori dalla logica, fuori dai sistemi, da ogni teoria teologica se pensi al tempo perso che hai speso per cercarlo, se poi ti guardi intorno non ti conosci affatto.”
Alcuni dei versi del brano, infatti, esprimono il bisogno di agire, di non perdere più tempo e migliorare se stessi.
I VERROSPIA PRESENTANO -TUTTI FUORI- IL NUOVO SINGOLO CON VIDEO
By
la Ele - Rising Time
maggio 13, 2020
2020, magazine, new release, reggae, tutti fuori, verrospia, videoclip
I VERROSPIA PRESENTANO -TUTTI FUORI- IL NUOVO SINGOLO CON VIDEO
Reviewed by la Ele - Rising Time
on
maggio 13, 2020
Rating: 5