ZULU’ 99 POSSE  NEL NUOVO SINGOLO -REFUGEES WELCOME- DI MANLIO CALAFROCAMPANO - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

ZULU’ 99 POSSE  NEL NUOVO SINGOLO -REFUGEES WELCOME- DI MANLIO CALAFROCAMPANO


Refugees Welcome è il titolo - ed anche la chiave di lettura - del nuovo singolo targato Manlio Calafrocampano feat. Zulù 99 Posse, artista napoletano che rappresenta da decenni la voce antifascista e anticapitalista più popolare del panorama musicale italiano. 
Singolo che anticipa l'uscita del nuovo album dal titolo "Mentalità" in uscita in primavera, Refugees Welcome è un coro di solidarietà verso tutte le persone che fuggono da guerre e povertà nella speranza di una vita migliore. E' una canzone che nasce dall’esigenza di passare un messaggio forte attraverso il linguaggio universale della musica, un grido di rabbia e un urlo di amore, un caloroso invito a riflettere seriamente sull’importanza delle parole accoglienza e umanità. 
Sull’inarrestabile ritmo digital ska ottimista e fresco, si adagia il testo, cantato con grinta ed energia e che mischia il dialetto napoletano alla lingua inglese. Spinge chi l'ascolta verso un risveglio prima personale e poi sociale ed umano. Una spinta a credere in valori di uguaglianza e solidarietà. 
Il video è stato girato tra le strade ed i mercati multietnici di Brixton Londra, e tra le bellezze di Napoli, che oltre ad essere luogo natio di Manlio è una città che da sempre accoglie ed abbraccia la multiculturalità. 
Un viaggio tra vicoli del centro storico e centri sociali occupati, due città a confronto, diverse ma anche simili. Per la regia di INcolore Communication. Prodotto da DiMa per l’etichetta Rising Time Label, disponibile sul canale ufficiale Youtube Rising Time e sui principali digital stores. In collaborazione con Rah Stars, partner Sàtiva steeet wear
Restiamo Umani!

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.