KING KIETU & DR. BOOST PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO -LOW DEM DOWN- - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

KING KIETU & DR. BOOST PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO -LOW DEM DOWN-


"Low Dem Down" è il nuovo singolo con videoclip del producer King Kietu e del cantante/bassista Dr. Boost nel progetto TDE, con la partecipazione di Screwface
TDE è l'evoluzione di Dub/Reggae “Tostoine” nato nel 1999 dai sardi King Kietu e Dr. Boost. Il progetto, sin dagli esordi, ha messo in luce la chiara volontà di miscelare la matrice Roots/Reggae jamaicana con il Dub digitale e tutte le sue evoluzioni, unendo poi a questo delle sonorità della tradizione sarda e un cantato in lingua sarda e italiana. Dopo diversi anni nei quali King Kietu e Dr. Boost si sono dedicati soprattutto a progetti da solisti, dal 2017 hanno ripreso in mano il vecchio progetto chiamandolo TDE (Tostoine Dub Evolution) e fanno uscire un video live di un’ora circa intitolato “18 in Dub”, un sunto dei loro lavori dal 1999 ad oggi. A differenza del passato, oggi TDE punta molto di più su collaborazioni con vari artisti della scena nazionale internazionale. Nel 2019 è uscito il videoclip “Peaceful Warrior” in feat con Forelock, mentre l’ultima produzione è intitolata “Low Dem Down” dove troviamo la collaborazione con Screwface. Nel prossimo futuro ci saranno la pubblicazione di alcune Dub Version e nuove uscite con la collaborazione di vari artisti della scena reggae internazionale. Tutti i videoclip delle produzioni TDE sono stati curati dalla olbiese Green Grass Music Film e diretti dal regista Mirko Decandia.
UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK
www.musicinblack.org

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.