La scena reggae italiana accoglie il primo album dei Mahout, "My Heart Is A Stoner", edito da La Tempesta Dub e distribuito da Believe Italia. La band piemontese, nata nella fucina di Pinerolo, culla di artisti come Africa Unite, presenta un sound originale che fonde il reggae giamaicano con influenze punk californiane, garage e funk.
Le dieci tracce di "My Heart Is A Stoner" esplorano il tema della rinascita, della capacità di risollevarsi dopo le avversità e di evolversi spiritualmente. Un messaggio di speranza che si traduce in sonorità vibranti e testi introspettivi.
La produzione di Marco Benz Gentile impreziosisce l'album, arricchito dalla partecipazione di due leggende della musica internazionale: il percussionista Larry McDonald e il tastierista Peter Truffa.
I Mahout raccontano: "L'album è il risultato di un lungo percorso, un'istantanea del nostro sound e della nostra poetica. È il primo capitolo di una storia che speriamo di continuare a scrivere insieme".
Anticipato dai singoli "ECLA", "Second Street" e "Spiritual Gangsta", "My Heart Is A Stoner" è disponibile sulle principali piattaforme digitali e in formato CD.