Mellow Mood, la consolidata potenza italiana della musica reggae, torna con il loro nuovo singolo "Mountains & Waters", uscito dieci mesi dopo il lancio del loro ultimo album "Mañana". Questo solido brano roots è stato scritto in collaborazione con la band reggae peruviano-tedesca Memoria ed è stato prodotto da Paolo Baldini DubFiles.
La canzone è un potente invito a riflettere sugli effetti negativi del nostro approccio al cambiamento climatico, mettendo in guardia contro la propaganda e i discorsi di green-washing promossi dagli stessi attori capitalisti che contribuiscono al deterioramento del clima e mettono il nostro pianeta in pericolo.
La scelta di unire le forze con Memoria, una delle formazioni reggae più promettenti della Germania, si dimostra vincente, in particolare grazie alle due coppie di fratelli coinvolte nella collaborazione.
Il singolo "Mountains & Waters" è stato presentato ufficialmente dal vivo all'8 luglio durante il Sunrise Reggae Und Ska Festival di Burtenbach (Germania) ed è stato pubblicato dalla casa discografica La Tempesta Dub. Ora è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, pronto per trasmettere il suo messaggio di consapevolezza e cambiamento.