Shah&Shah: Il Nuovo Singolo di Beating Souls: Un Viaggio Musicale Ispirato alle 'Mille e una notte' - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

Shah&Shah: Il Nuovo Singolo di Beating Souls: Un Viaggio Musicale Ispirato alle 'Mille e una notte'

cover art Shah&Shah
Dal 12 maggio, il nuovo singolo di Beating Souls, intitolato "Shah&Shah", è disponibile su diverse piattaforme digitali. Il brano presenta un percorso stilistico e tematico ricco di suggestioni, in cui la band reggae esplora nuove direzioni. 

"Shah&Shah" si ispira alle "Mille e una notte" e narra il rapporto complice tra il vendicativo principe Shahriyar e Shahrazad, figlia del suo visir, destinata a una morte che non arriverà mai. Il testo, scritto dalla cantante Leila, si fonde con le sonorità morbide della canzone, creando un dialogo tra i due protagonisti. 

Il titolo "Shah&Shah" nasce dall'abbreviazione dei nomi dei protagonisti, posti sullo stesso piano senza distinzioni, simboleggiando la parità che si può raggiungere attraverso il rispetto reciproco e la pari dignità. 
Dal punto di vista stilistico, l'invito al dialogo è presente fin dall'introduzione, crea un'atmosfera mediorientale con sonorità mediterranee che si mescolano a ritmi balcanici. 

Il nuovo sassofonista, Andrea Bono, e il nuovo trombettista, Matteo Citti, insieme agli altri membri della band, contribuiscono all'ideazione di questo singolo, celebrando la loro nuova unione con Beating Souls. La produzione del brano è curata da Ale Shamana, mentre il mix e il master sono stati realizzati da Umberto Echo, conosciuto anche come Philipp Winter
 



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME USCITE DISCOGRAFICHE INDIPENDENTI ITALIANE

* indicates required












Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer