THE TRAP: FUORI IL NUOVO SINGOLO DELLA REGGAE BAND ROOTICAL FOUNDATION - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

THE TRAP: FUORI IL NUOVO SINGOLO DELLA REGGAE BAND ROOTICAL FOUNDATION

The Trap: un nuovo singolo per la reggae band milanese Rootical Foundation, che a distanza di alcuni anni dall'album Still Learning (2018) torna con un nuovo progetto che si aggiunge alla loro lunga carriera discografica. 


Una lucida riflessione sui tempi che la società odierna vive, quel cambiamento che tutti stanno subendo dopo il momento inedito e difficile passato. Il brano, nella sua semplicità, riesce perfettamente a comunicare messaggi forti in modo chiaro e con un mood che porta alla riflessione, The Trap se ascoltato con attenzione, ci porta a meditare su domande fondamentali: siamo sicuri che la “normalità” di prima non fosse una trappola? “We don’t waan go back, ‘cah dem normality was a trap”. Siamo certi che il sistema che ci viene imposto come l’unico possibile, rincorrendo una crescita infinita, mentre le risorse pian piano si esauriscono, non sia invece una trappola che crea solamente nuove disuguaglianze tra gli esseri umani e danni per il pianeta? “On the same storm, not the same boat”

"Viviamo nella stessa tempesta, ma non abbiamo tutti gli stessi mezzi per affrontarla e sopravvivere. E allora, non è forse tempo di ripensare i nostri percorsi di vita ed avere il coraggio di cambiare rotta? “Cambiare rotta, o accelerare, di nuovo nel vortice letale di una trottola, ritmo e respiro da ripensare, o ancora vuoi inseguire un progresso che ti soffoca?"

The Trap e' un brano con una forte capacità comunicativa e identità musicale, coinvolgente, semplice e diretto, è uno di quei brani facili da ricordare ma sicuramente difficili da scrivere, The Trap è un brano figlio della consapevolezza. 

 Un lavoro curato nel dettaglio, con sonorità morbide, ma con un forte carisma espressivo, che ne fanno la caratteristica principale e che fin da subito danno a questo nuovo progetto un’identità. Il brano è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale “THE TRAP – Diritti & Rovesci di Esistenze Precarie”, un reggae musical presentato nel settembre 2021 all’interno della rassegna Aperture del Comune di Rho (MI), dedicato al mondo del lavoro contemporaneo, precario, intermittente, spesso invisibile, con la band ad accompagnare due attori sul palco. 

 Con questo nuovo lavoro continua la collaborazione con il producer Ciro “Princevibe” Pisanelli, che ha già curato la produzione dell’album precedente, ed inizia quella con l’etichetta indipendente “Gatto Pirata Dischi”, che si occuperà anche della distribuzione dei prossimi singoli della band, in uscita nei prossimi mesi.
 








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer