Il trio Emeterians torna con un nuovo album, intitolato Lockdown Project, coprodotto da Cosme Deyah. Registrato in Spagna durante il confinamento di agosto 2020, esce il 17 settembre con VPAL Music.
Gli spagnoli Emeterians (Sistah MaryJane, Brother Wildman e Maga Lion), ci sorprendono nel loro settimo album con 10 nuove tracce caratterizzate da un sound diverso da quello a cui ci hanno abituati, e con la produzione realizzata da loro stessi insieme al produttore spagnolo residente a Londra, Cosme Deyah.
Con due singoli pubblicati a metà 2021, Be Careful con la Forward Ever Band e Call Me Anytime You Want, il trio ha anticipato lo stile del nuovo album: armonie reggae classiche, combinate con dub e rap con strumentali autoprodotti. Un perfetto mix di musica tradizionale giamaicana con rap e soul e il loro tocco personale. Gli Emeterians e Cosme Deyah hanno lavorato nuovamente insieme durante il 2021 in un nuovo confinamento musicale come quello che ha visto nascere questo disco, per cui è probabile che un Lockdown Project Part 2 sia presto una realtà.
Nel frattempo si stanno preparando per i palchi del 2022, e presto li si potrà vedere in concerto in Europa e altre parti del mondo.
Lockdown Project è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
‘LOCKDOWN PROJECT’ ARRIVA IL SETTIMO ALBUM PER IL GRUPPO SPAGNOLO EMETERIANS
By
la Ele - Rising Time
settembre 18, 2021
2021, emeterians, lockdown project, magazine, new album, reggae, spagna
‘LOCKDOWN PROJECT’ ARRIVA IL SETTIMO ALBUM PER IL GRUPPO SPAGNOLO EMETERIANS
Reviewed by la Ele - Rising Time
on
settembre 18, 2021
Rating: 5