“Sound Fi Dead” è il titolo del nuovo singolo di Macro Marco con la partecipazione di Musteeno, William Pascal e XL Mad, disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Sound Fi Dead” è un vero e proprio mantra per Macro Marco, lo testimoniano i successi nei “soundclash”, l’attitudine con cui sale in cattedra da oltre 20 anni sui Sound System italiani ed europei, l’invito a competere in maniera sana con lo scopo di intrattenere chi assiste allo show. Che sia un live Rap o una Dancehall.
Per l’occasione, il singolo è (come i due precedenti episodi: “Pollice Nero” ft. Stoma Emsi, Killacat e Lethal V; “Delitto Passionale” feat. Don Diegoh, Il Turco e Dee Jay Park) realizzato in compagnia di un trio inedito: il “milanese” Musteeno (veterano e peso massimo dell’underground italiano), il versatile e camaleontico rapper romano William Pascal (Do Your Thang) e l’MC fiorentino di origine portoricana XL Mad, già membro di Kalymatic Sound e Numa Crew.
A proposito di geolocalizzazione, questa volta rime e sonorità si fondono su un tappeto che sembra far volare tutti verso un luogo ben preciso: “Flatbush and Bedford avenue, Brooklyn”, mecca del suono “Rough, Rugged & Raw”, dove ad incrociarsi non sono solo le strade, ma sopratutto gli stili.
Da ascoltare muovendo la testa a tempo, “Sound Fi Dead” è stato mixato e masterizzato da Mirko ‘Kiave’ Filice presso gli studi Macro Beats di Milano.