THE ROOTSTARS E RISING TIME LABEL PRESENTANO IL MEMORIES RIDDIM LA NUOVA INSTRUMENTAL - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

THE ROOTSTARS E RISING TIME LABEL PRESENTANO IL MEMORIES RIDDIM LA NUOVA INSTRUMENTAL


 

Memories è il titolo del nuovo riddim suonato dalla band The Roots Stars (Fabio "Groovaman" Urso (bass), Marco Rota (drum), Daniele Di Marco (keyboards), Alessio "mr Cake" Torta (guitars) e prodotto dall’etichetta Rising Time Label
Una strumentale che profuma di stile Steel Pulse, Wailers e tutto quello che ricorda ormai un’epoca che ha segnato la storia musicale del reggae roots. 
Il sound è quello giusto, pieno di energia ed un bel groove che batte direttamente nello stomaco al primo ascolto. Nove version diverse sulla stessa instrumental, nove gli artisti partecipanti, tutti portatori di grandi vibes ormai da anni nella scena reggae. Un viaggio per l’Italia, passando per le Isole, arrivando in Francia, ecco gli artisti che hanno collaborato al riddim interpretando ognuno con il proprio stile la traccia: Bujumannu (Train to Roots), Natty Sam, Valentina Bausi, Rocco Schiavone (The Roots Corporal), Tunaman, Tweneboa, Debbie, Edmée, Mc Baco (Broncorotto). 

La copertina del Memories Riddim, realizzata dallo Square Art Design studio di Moreno Papa, è una vera opera d’arte che racchiude perfettamente il significato del titolo: "Partendo proprio dal nome di questo riddim, “Memories”, ho pensato subito ad un’immagine che si frammenta e disperde, come a volte accade con i nostri ricordi. In questo caso peró, i frammenti, anziché disperdersi, vanno verso il nome del riddim, il quale a sua volta li fa riaffiorare utilizzando le sonorità della roots reggae music, tra tradizione e stile moderno. E quale volto utilizzare se non quello del celebre “Bunny Wailers”? Scomparso lo scorso marzo, Bunny è il terzo capostipite della famiglia “Wailers”, al fianco di Bob Marley e Peter Tosh.”

Disponibile in anteprima sul canale Youtube Rising Time e dal 7 Giugno sui digital Stores. Le registrazioni dell'instrumental sono state curate da Daniele Scozzaro, i brani sono stati mixati da DiMa per Rising Time Label, tranne nelle tracce di Tunaman e Valentina Bausi, nelle quali il mix voci è stato curato rispettivamente da Tunaman per il brano Memories e da Virtus di RedGoldGreen Label per il brano Human Beings. Il master dell’intero lavoro è stato curato da Francesco “Pizzetto” Guadalupi.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer