"LA ONDA ANTIGUA" E' IL NUOVO EP DI NACHO TRANQUILO - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"LA ONDA ANTIGUA" E' IL NUOVO EP DI NACHO TRANQUILO




Prodotto da ndrskillz, l'EP si compone idealmente di due volumi. Il
Lato A, La Onda Antigua, racchiude quattro nuovi brani, fra cui il singolo Suavemente che ne ha anticipato l'uscita. Il Lato B invece, La Onda Nueva, riprende altrettante canzoni già pubblicate a inizio 2020, a rappresentare una sorta di chiusura del cerchio per il "Mexican Party Groover": un racconto che continua nel tempo. L'antico esce dopo il nuovo perché il tempo è mare e le onde scandiscono ciò che la nostra essenza non può realmente scandire. 

Il groove è il comune denominatore dei due lati. La musica di Nacho Tranquilo è una festa di generi in cui tutti ballano: rap, Latin, house e techno nelle loro varie sfaccettature, influenze tradizionali sudamericane e africane. Il suo sound, elettronico e ancestrale, si sposa con i flussi di coscienza che richiamano l'ascoltatore a riabbracciare il suo vero Io. 

Fra scosse telluriche e inni all'amicizia e alla libertà, l'artista traccia un percorso di redenzione e liberazione dai mali della Terra, evocando energia dalle sue viscere e rendendola immateriale. Con le sembianze di un luchador messicano, Nacho Tranquilo mischia italiano e spagnolo, materia e spirito, elettronica postmoderna e ritmi tribali, creando un unicum nella musica italiana e guardando oltre i propri confini.  

Segui NACHO TRANQUILO su instagram e facebook e spotify.















Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer