Latest News

Cerca nel blog

"DISCOVERY" DI EMMEFFE, LA SINTESI SONORA TRA MUSICA AMBIENT ED ELETTRONICA

 


Dopo i riscontri positivi dell'album d'esordio "Trust" e del successivo singolo "Voyage" il percorso discografico di Emmeffe, all'anagrafe Marco Fantin - musicista attivo da anni sui palchi della scena rock milanese - prosegue con la nuova interessante traccia "Discovery". 

L'ultimo singolo di Emmeffe unisce l'ambient music ad un'elettronica più vicina alla scena berlinese, "Discovery" è una traccia che suggerisce forti suggestioni, ed è proprio quello che dovrebbe fare la musica quando non contiene le parole. 
"Discovery" è un crescendo di suoni accompagnati da una cassa incalzante, nel suo crescere e mutare emergono piccole e grandi variazioni, colori, luci, accelerazioni e pause. 

L'utilizzo di soli synth analogici e suoni di drum machine “storici” conferiscono un'atmosfera calda ed avvolgente e anche perché, Emmeffe pur utilizzando suoni sintetizzati, intendeva creare una dimensione più naturale del brano, più “live”, più umana. Il titolo del singolo "Discovery" allude ad una scoperta, suoni che provengono dalla realtà esterna e attraversano la mente dell'artista, recettrice di melodie e note. 

Il videoclip sposa alla perfezione il susseguirsi di sensazioni che accompagnano l'inizio di una giornata d'autunno, in un affascinante antico quartiere, molto simile alla zona Navigli di Milano. "Discovery" è sicuramente un brano da viaggio, in auto o ancora meglio in cuffia, e si evolve nella sue variazioni sonore di luci e colori come lo scorrere di una giornata, paesaggi sonori, suggestioni ed emozioni e la consapevolezza che, molto spesso, è la natura il nostro punto di partenza e di arrivo, ed è la natura a suggerire le soluzioni ai nostri problemi. 

Emmeffe, un artista che si dedica con entusiasmo e creatività alla sperimentazione. Le sue conoscenze sulla sintesi sonora, perfezionate durante il periodo d’oro dei synth negli anni ’80, fondano un solido background per un’appassionante avventura in questo universo musicale.


Emmeffe Web links: 
Sito ufficiale: https://emmeffemusic.com/ 
Emmeffe Social: 
Facebook: https://www.facebook.com/emmeffemusic/ 
Instagram: https://www.instagram.com/emmeffemusic/

“Discovery” su Spotify: 

Followers

Flag Counter

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *

DiMa producer