QUATTRO CHIACCHIERE CON L'ARTISTA SALENTINA DEBBIE, CURIOSITA' E NUOVI PROGETTI - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

QUATTRO CHIACCHIERE CON L'ARTISTA SALENTINA DEBBIE, CURIOSITA' E NUOVI PROGETTI


 


Debbie si presenta alla scena reggae-soul con il primo lavoro dal titolo Fight For (Never give up), uscito l’11 agosto 2020; il 15 Settembre presenta il nuovo singolo inedito L'Amore Tou. Abbiamo avuto il piacere di poter scambiare quattro chiacchiere con l'artista: ecco di seguito una breve intervista per scoprire, curiosità e nuovi progetti. 

Chi è Deborah Quarta? 
Mi chiamo Deborah Quarta in arte Debbie, sono nata e cresciuta a Lecce. Sono una persona socievole, una persona "ca ttacca bbuttune cu tutti se dice a Lecce”, che non sta lì a guardare la posizione lavorativa, l’orientamento politico o religioso, non sono una persona con la puzza sotto il naso, nel complesso mi reputo “semplice”,  schietta e sincera. Cerco sempre di dire ciò che penso, risultando a volte un po’ cinica, ma per fortuna chi mi conosce nel profondo sa che non sono così. Sono una persona determinata, che quando si prefigge un obiettivo cerca di raggiungerlo, dico “cerca” perché è giusto essere determinati, inseguire i propri sogni,senza però perdere mai di vista i propri limiti, non mi piacciono le persone che “sanno sempre tutto e che credono possano arrivare per forza a tutto” nonostante questo, il mio motto è “vivi e lascia vivere”, quindi ognuno poi della propria vita ne fa ciò che vuole, sempre nel rispetto delle vite altrui! Non mi piace pestare i piedi a nessuno, ma non mi piace nemmeno che pestino i miei, quindi ad ognuno il suo spazio! 

Com’è nata la tua passione per il canto? 
La mia passione per il canto è nata insieme a me posso dire, ero minuscola quando con le mie sorelle in casa passavamo intere giornate a cantare, insieme a mia madre, è lei che ci ha trasmesso questo dono. 

Quando ti sei avvicinata al reggae? 
Credo al destino e credo che ogni cosa, accada per un motivo,  3 anni fa, avere incontrato Giuliano, compagno e compositore dei riddim per le mie canzoni, ne è stata la prova! Ho avuto sempre un’anima rock soul, ma sono comunque una persona curiosa e di larghe vedute, così grazie a lui, mi sono affacciata su questo mondo, che ormai fa parte della mia vita, mi sono appassionata e ho deciso di dare il mio contributo, sperando di lasciare un segno in questo ambito musicale! 

Sei tu a scrivere i testi delle tue canzoni? 
Si, ho scritto sempre dei testi, delle poesie, delle dediche, chiamiamoli come vogliamo! con la speranza che poi un giorno qualcuno li potesse ascoltare e immedesimarsi, ed eccomi qui! 

Descrivi il tuo brano in tre parole.
Amore, stima, certezza.

Prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album? 
Certo, ho un bel pò di materiale in cantiere, presto uscirò con un nuovo singolo e verso primavera conto di uscire con un ep, ferma io non ci so stare.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.