"ORTICA EP": IL NUOVO LAVORO DI MICHALL JAHSAY & FRANK NEWTONE - Rising Time

Latest News

"ORTICA EP": IL NUOVO LAVORO DI MICHALL JAHSAY & FRANK NEWTONE


"Ortica Ep" è il nuovo lavoro dei salentini Michall JahSay e Frank Newtone. 
Un lavoro che rappresenta e racconta un periodo della vita degli artisti, periodo in cui vengono composti e prodotti questi quattro brani. Un percorso che ricorda il trascorso a metà fra il Salento e Milano, tra il Chiapparo e il quartiere Ortica, tra il Phattas Studio e le colonne di San Lorenzo, tra le campagne della Salento West Coast, i lunghi viali alberati milanesi e le lunghe serate tra le varie yard
Così, dopo anni, i due decidono di ridare vita ai ricordi passati rilegando questi quattro brani in un solo Ep. 
Le sonorità sono molto diverse fra loro: nell’intento di mostrare la loro poliedricità, le produzioni passano dal Reggae, al Raggamuffin, al Digital Dub, al Rap, senza esclusione di colpi. 
Un lavoro in cui si riesce a respirare in pieno l'odore dell'undeground, con gran voglia di sperimentare tra varie sonorità e ritmi, senza vincolo alcuno. 
L'italiano si mescola spesso con il patwa, lo stile in rima si alterna a melodie "pungenti" per un risultato davvero interessante e piacevole dal primo ascolto.
L'intero Ep lo trovate disponibile in streaming sul canale Youtube di Phattas Records.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.