REDGOLDGREEN LABEL PRESENTA "OLTRE LE NUVOLE" IL NUOVO SINGOLO DI SKERNA E APERKAT - Rising Time

Latest News

REDGOLDGREEN LABEL PRESENTA "OLTRE LE NUVOLE" IL NUOVO SINGOLO DI SKERNA E APERKAT


Skerna & Aperkat pubblicano il loro terzo singolo: “Oltre Le Nuvole" è il pezzo che  rappresenta meglio l'essenza di un progetto che, uscita dopo uscita, sta mostrando come sia possibile fondere il Rap con la musica Jazz. Un percorso ambizioso, che si sviluppa in varie declinazioni e contaminazioni swing, funky, boogie e portando il rap oltre i cliché e gli stereotipi che lo hanno caratterizzato negli ultimi anni. 
Oltre le Nuvole  racconta la mancanza e il senso di vuoto che soltanto la scomparsa di un genitore può provocare e lo fa in modo inaspettato. L'intro della strumentale, che si apre con un campionamento di Ella Fitzgerald, sviluppa una linea melodica che sembra rimandare a una madre che culla suo figlio. Le liriche ripercorrono la vita trascorsa insieme, i momenti dell'infanzia, gli insegnamenti, le immagini fissate dalla memoria. Ma sarebbe sbagliato interpretare Oltre Le Nuvole come un pezzo nostalgico. Accanto ai ricordi compare anche tanta ironia, voglia di andare avanti, di non dimenticare il passato. Il videoclip che accompagna l'uscita del pezzo targato Redgoldgreen label è firmato dalla fotografa Simona Coladangelo. Le immagini accompagnano il pezzo come fossero un commento visivo: la ballerina Alisia Ialicicco, grazie alla sua tecnica e all'utilizzo della doppia esposizione, comunica con i movimenti del corpo le emozioni scaturite dal testo, mentre i paesaggi evocano uno scenario surreale, quasi onirico, in bilico tra la voce che esiste e che ricorda ciò che non c'è più. 

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.