“LADIES FIRST VOL. 1” LA COMPILATION RAP E URBAN TUTTA AL FEMMINILE - Rising Time

Latest News

“LADIES FIRST VOL. 1” LA COMPILATION RAP E URBAN TUTTA AL FEMMINILE


Lacasadelrap, il portale dedicato al rap, giunto al decimo anno di attività, ha realizzato il primo progetto musicale ispirato alla rubrica di approfondimento sulle figure femminili dell’Hip Hop, “Ladies First”. 
Ladies First vol.1” è il risultato di questa iniziativa: la compilation è disponibile dall’8 marzo 2018 in formato digitale su tutti gli store e piattaforme streaming con il supporto di A1 Entertainment. “Ladies First” è il nome di questa avventura editoriale che ha collezionato, a due anni dalla sua nascita, una serie di interviste dedicate all’ambiente Hip Hop femminile. La redazione de lacasadelrap.com ha iniziato quindi un percorso che si è posto come intento quello di dare la giusta dimensione e la corretta attenzione alle ragazze che, oggi come ieri, sono in prima linea nel mondo dell’Hip Hop e che si esprimono con la propria personalità attraverso le discipline del DJing, del Writing, dell’MCing o della Breakdance
 Con un'eredità di più di due anni di approfondimenti e interviste mensili ed uno spirito che crede fortemente in questa rubrica, il portale ha deciso di intraprendere il cammino verso la realizzazione della prima compilation dedicata al panorama rap/urban femminile italiano, per mostrare un ulteriore segnale di supporto concreto. Oltre a voler promuovere e diffondere la musica delle artiste coinvolte nell’iniziativa, lacasadelrap.com si è posta un obiettivo benefico. Il portale ha deciso di collaborare al fianco dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale. Lacasadelrap.com è fiera di questa collaborazione e si è impegnata nel devolvere l’intero ricavato della distribuzione digitale e del relativo merchandising direttamente all’Associazione Susan G. Komen Italia. 


Ascolta la compilation su Spotify



Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.