LA LEGGENDA DEL REGGAE JOHNNY OSBOURNE LIVE AL TERMINAL MACERATA - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

LA LEGGENDA DEL REGGAE JOHNNY OSBOURNE LIVE AL TERMINAL MACERATA


Direttamente dalla Jamaica un pilastro ed una leggenda della musica reggae, Johnny Osbourne si esibirà, venerdì 9 Marzo, al Terminal Macerata; evento che vede la collaborazione dell'Overjam International Reggae Festival
Backed by Soul Stereo Sound System (Fr), l'evento vedrà l'alternarsi prima e dopo il live di Always Loving Jah Sound, Kunta Kinte Rasta Skull Sound.

Errol Osbourne (Jamaica, 1948), in arte Johnny Osbourne, è una leggenda della storia della musica Reggae. Si avvicina alla musica frequentando l’Alpha Boys School, un orfanotrofio di Kingston, che è stato anche la casa di Yellowman. Le sue prime produzioni risalgono al 1967, ma è successivamente, grazie alle incisioni per l’etichette Studio One e Jammy’s, che conosce il successo con gli album "Truths And Rights" e "Folly Ranking". Da quel momento diventa uno dei vocalist più richiesti dell’isola, sfornando hit dopo hit, vere e proprie pietre miliari, tra cui la leggendaria "Buddy Bye", "Lend Me A Chopper", "Water Pumping" e "Mr. Marshall" brano campionato nel 2012 da Major Lazer nel singolo "Jah No Partial".








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer