NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA PRESENTA IL PRIMO DISCO STOMPIN' AND ROLLIN' - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA PRESENTA IL PRIMO DISCO STOMPIN' AND ROLLIN'



North East Ska*Jazz Orchestra presenta il primo LP Stompin' And Rollin', che raccoglie dieci arrangiamenti originali di classici del jazz e dello swing interpretati nello stile giamaicano degli anni '60, dallo ska original al rocksteady e al reggae. Con questo lavoro la big band del Triveneto ha voluto trasmettere il proprio spirito attraverso il calore della musica giamaicana arricchita dall’eleganza della musica da ballo dell’era dello swing.

Nelle registrazioni, oltre ai musicisti dell'orchestra – formata da dieci fiati, sezione ritmica e le voci di di Freddy Frenzy, Rosa Mussin e Michela Grena – presenti anche due importanti featuring: quello di Olly Riva (Shandon, Olly Riva & The Soul Rockets) e quello di Mr. T-Bone, trombonista di Africa Unite e Bluebeaters con un curriculum impressionante per quantità e qualità.
La NES*JO ha potuto autoprodurre questo disco grazie a una straordinaria campagna di crowdfunding condotta su musicraiser.com.
L'album è stato registrato presso lo Studio Jork di Capodistria (Slovenia) nel mese di marzo 2015, missato e masterizzato a The Volcano Lounge di Sherman Oaks (California) da Brian Dixon e pubblicato dall'etichetta Brixton Records (Bilbao, Spagna). In Italia sarà distribuito da Goodfellas e si potrà acquistare online in tutti gli store digitali tra cui iTunes,Amazon e Spotify.











Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer