Esce DONNE IN BLACK la compilation che raccoglie le voci femminili italiane di black, soul e reggae music. La track list è formata da tredici brani, tredici voci cercate e selezionate da Alessandra Margiotta, giornalista salentina e redattrice del sito Music in Black con il quale promuove tutta la black music. Il progetto è supportato dal Mei e dall’etichetta discografica Irma Records.
La track list è composta dalle voci, le migliori in Italia in ambito black, di:
Azzurra, Francisca, Jahba, Jennifer Villa, La Marina, La Nena, Layla Jallow, Simple Momy, Sista Namely, Sistah Awa, Tizla, Vahimiti e Valentina Benaglia e presentano tutte brani originali.
La compilation esce in questa settimana che è dedicata alla musica e il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, il Mei e la Rete dei Festival, in collaborazione con diverse associazioni, organizzano in tutta Italia Buongiorno, Musica! un grande evento che unisce Musica indipendente ed emergente, Prodotti a Kilometro Zero e Innovazione, unendo tutto il nostro paese con oltre 30 eventi in contemporanea.
Zibba da Varazze di Savona e Piotta da Roma saranno i testimonial d’eccezione per questo grande evento.
La compilation ‘Donne in Black’ sarà presentata al Mei che si svolgerà dal 1 al 4 ottobre 2015 a Faenza, da Alessandra Margiotta e Giordano Sangiorgi.