L'1 aprile è uscito in esclusiva per reggaeville Dem Fi Know, il nuovo video di Forelock & Arawak che anticipa l'album ufficiale in uscita per la fine dell'estate 2015.
Il video, prodotto da Phy Factory, offre un intimo affresco della street life sarda e un omaggio ai contesti suburbani europei in cui i volti delle persone comuni e i luoghi legati alla quotidianità creano uno sfondo perfetto per il significato del brano. Dem Fi Know parla infatti alle nuove generazioni, che vedono la realtà attraverso i social network e non attraverso i propri occhi; le nuove tecnologie ci costringono a tenere china la testa.
Forelock, già membro della band sarda Arawak dal 2008, negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra le voci più promettenti del reggae italiano: con le numerose collaborazioni negli ultimi anni si è distinto e fatto notare sia sul territorio nostrano che all'estero.
Dal 2013 fa parte del progetto Dub Files coordinato da Paolo Baldini, che sarà anche direttore artistico del nuovo progetto che nel 2015 coinvolgerà il progetto sardo: l’album in uscita sarà accompagnato da un rinnovato assetto della band che vedrà Forelock come protagonista.
“Con Forelock e gli Arawak ho la possibilità di servirmi di materiale artistico di prima scelta, che mi permette di esplorare le possibili sfaccettature musicali di questo genere”. (P.B.)
Tweet