COMPARI SODI
Il progetto "𝘾𝙤𝙢𝙥𝙖𝙧𝙞 𝙎𝙤𝙙𝙞" nasce in Calabria nel 2017, nell’hinterland Crotonese, dalla mente dell'eclettico artista @manlio_calafrocampano con la partecipazione dell’etichetta @rising_time e della crew marinota KrimisaMassive.
Il progetto intende promuovere cultura musicale indipendente, con il concetto di unione e fratellanza a ritmo della #BlackMusic a 360° e non solo, senza limiti e barriere.
𝘾𝙤𝙢𝙥𝙖𝙧𝙞 𝙎𝙤𝙙𝙞 può definire a tutti gli effetti un movimento culturale il cui scopo è quello di unire i diversi generi musicali in un’unica corrente di condivisione ed espansione degli stili e delle arti, richiamando quel concetto genuino e old school della "𝑷𝒐𝒔𝒔𝒆" appunto, prediligendo tematiche d’attualità, radici e tradizioni, nonché contro informazione, impegno sociale, solidarietà, antirazzismo unite al divertimento.
In Calabria il progetto si diffonde velocemente, ed incuriosisce sin da subito artisti e seguaci. Da qui partono una serie di eventi e produzioni dove i Compari coinvolgono musicisti e veterani della scena reggae e rap Internazionale e Nazionale condividendo palchi e microfoni con artisti del calibro di: 𝑨𝒍𝒃𝒐𝒓𝒐𝒔𝒊𝒆, 𝑪𝒍𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒐, 𝑮𝒆𝒏𝒆𝒓𝒂𝒍 𝑳𝒆𝒗𝒚, 𝟗𝟗 𝑷𝒐𝒔𝒔𝒆, 𝑺𝒖𝒅 𝑺𝒐𝒖𝒏𝒅 𝑺𝒚𝒔𝒕𝒆𝒎, 𝑩𝒓𝒖𝒔𝒄𝒐, 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒂𝒃𝒂𝒓𝒅𝒐̀, 𝑻𝒖𝒓𝒊, 𝑲𝒊𝒂𝒗𝒆, 𝑴𝒂𝒎𝒂 𝑴𝒂𝒓𝒋𝒂𝒔, 𝑲𝒆𝒏𝒕𝒐, 𝑮𝒊𝒐𝒎𝒂𝒏 & 𝑲𝒊𝒍𝒍𝒂𝒄𝒂𝒕 ecc.
La Crew è formata dal nucleo di artisti indipendenti: 𝙈𝙖𝙣𝙡𝙞𝙤, 𝘿𝙟 𝙀𝙡𝙚, 𝘿𝙟 𝙎𝙢𝙖𝙨𝙝, 𝘿𝙞𝙈𝙖, 𝙁𝙧𝙚𝙚-𝙊, 𝙋-𝙍𝙤𝙥𝙚, 𝘼𝙣𝙩𝙝𝙚𝙤, ma molti altri dj e mc ruotano intorno alla dinamica crew calabra.
Proprio i compari nel 2018 danno vita al CalabriaSoundFestival portandolo avanti con passione e determinazione, con la creazione di nuovi format come "𝙉𝙪𝙤𝙫𝙞 𝙏𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙞 𝘾𝙖𝙡𝙖𝙗𝙧𝙚𝙨𝙞" e "𝙎𝙃𝙊𝙊𝙏-𝙊𝙐𝙏", la nuova freestyle battle del CSF!
SINGOLI