"RAGGAMUFFIN '89" E' IL NUOVO RIDDIM PRODOTTO DA DUCCIO B E TERRON FABIO PER ONE LOVE RECORDS - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"RAGGAMUFFIN '89" E' IL NUOVO RIDDIM PRODOTTO DA DUCCIO B E TERRON FABIO PER ONE LOVE RECORDS




Duccio B, selector del One Love Hi Powa e Terron Fabio, voce dei Sud Sound System in veste di beat maker, presentano il riddim Raggamuffin ’89 per One Love Records.

Raggamuffin ’89 strizza l’occhio alle sonorità che infiammavano le dancehall , in Giamaica e non solo, alla fine degli anni ’80. 
Sulla version si alternano i pionieri dei sound system d'oltreoceano e i campioni del reggae made in Italy. Il ritmo sembra fatto apposta per Bunny General e la sua Conquer, mentre Raina esalta le basse frequenze con Under 100 e Big Simon si cimenta con un brano in patwa King Ina De Ring, cosi come anche Virtus con il suo Classic Style. Killacat & Gioman anche questa volta fanno i Miracoli, PeterMetro, inna conscious style, canta Chant Down Babylon, invece Papa Leu ci trascina nella bellezza della sua terra con la sua Salento Anthem per poi passare la palla a Rankin Lele che ci incita a non abbattersi mai con Nun Te Fermare. Lady G, si lascia andare ad un vero e proprio inno alla forza delle black women con Nuh Fear Dem e infine Shakalab ci ricordano che c'è Reggae In Ogni Città

Una selezione internazionale per un classico ritmo One Love. La version è semplice e potente, frutto dell’alchimia tra basso, batteria, tastiera, le chitarre di Papa Leu e i fiati, affinati nel Sud Sound System Studio. Le mani di Duccio B e Delta, giovane produttore romano, hanno dato forma ai mix con le voci e i mastering finali, realizzati presso il Sottoscala Recording Studio a Roma. Le grafiche sono state realizzate presso il Domenica studio di Roma. 

Raggamuffin ’89 è disponibile su tutte le piattaforme digitali.








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer