Ras Sparrow presenta il suo EP Dub In Stone, ispirato dal profondo amore e rispetto per la musica dub di questo artista venezuelano, cresciuto a Miami e residente in Cile. Si tratta del suo primo lavoro completamente strumentale, i cui titoli sono luoghi fantastici che contribuiscono a creare un'atmosfera legata a temi astrali e mistici in una sorta di viaggio sonoro colorato attraverso gli effetti dub analogici.
Questo progetto, nella mente di Ras Sparrow da molto tempo, si è formato sulle basi di batteria e basso create dallo stesso artista, a cui sono state aggiunte le tastiere del venezuelano Roberto Sánchez aka Redbuay, le chitarre dello stesso Ras Sparrow e la melodica di sua moglie La Makeda.
Dub In Stone è progettato per essere ascoltato con le cuffie per poter apprezzare pienamente la sua vasta gamma di stereo e catturare l'esperienza completa di tutti i suoi effetti sonori.
In questo album, Ras Sparrow dà forma a una delle sue grandi passioni influenzate dal sound dub giamaicano originale di produttori come King Tubby, Lee "Scratch" Perry, King Jammy e Scientist. Dovrebbe essere il primo di molti progetti heavy dub della sua carriera.
L'EP viene pubblicato insieme a un videoclip che completa il paesaggio sonoro con le animazioni create da Letra Sonora.
Registrato e mixato presso il Dub Ark Studio analogico e digitale di Ras Sparrow a Santiago, Cile, e distribuito da VPAL Music, Dub In Stone è disponibile su tutte le piattaforme digitali.