Trojan Records annuncia la nuova partnership con il leggendario multi-strumentista, artista e produttore Dennis Bovell, uno dei massimi esponenti dell'industria musicale capace di sfidare i generi. Insieme uniscono le forze per pubblicare The DuBMASTER: The Essential Anthology, disponibile per il pre-ordine ora e che verrà rilasciato ufficialmente il 25 marzo.
L'antologia sarà disponibile in doppio vinile, 2 CD e formato digitale e sarà suddiviso in un disco con le straordinarie performance di Dennis Bovell e l’altro con le sue acclamate produzioni reggae per artisti come Errol Campbell, Janet Kay, Delroy Wilson, Johnny Clarke, Marie Pierre e molti altri.
Dennis presenta oggi anche una nuova traccia instant grat mai pubblicata prima: Dennis Bovell & The Dub Band – Chief Inspector. Inoltre, per celebrare il lavoro di una vita, oltre all'antologia verranno resi disponibili in digitale anche una serie di suoi album classici.
Parlando di quest'ultimo progetto, Dennis ha detto "avendo avuto quello che definirei un ottimo rapporto con BMG in passato, quando mi hanno suggerito di pubblicare con l'etichetta Trojan ho avuto la sensazione di tornare a casa. Nel 1973, mentre facevo parte di un gruppo chiamato Matumbi, la nostra prima uscita, di cui ero il cantante solista, è stata pubblicata proprio da Trojan Records, quindi questo mi ha dato l'opportunità di ripercorrere le mie tracce. Trojan era il fiore all'occhiello del reggae nel Regno Unito, tutti i grandi successi del reggae erano su Trojan. Spero che le persone che ascolteranno questa pubblicazione possano avere un'idea dei molti anni che ho trascorso negli studi di registrazione e lavorando con vari artisti"
DENNIS BOVELL THE DUBMASTER: THE ESSENTIAL ANTHOLOGY - TROJAN RECORDS e DENNIS BOVELL PUBBLICANO IL NUOVO LAVORO IN COLLABORAZIONE
By
la Ele - Rising Time
febbraio 01, 2022
2022, cd, dennis bovell, dub, dubmaster, magazine, reggae, trojan records
DENNIS BOVELL THE DUBMASTER: THE ESSENTIAL ANTHOLOGY - TROJAN RECORDS e DENNIS BOVELL PUBBLICANO IL NUOVO LAVORO IN COLLABORAZIONE
Reviewed by la Ele - Rising Time
on
febbraio 01, 2022
Rating: 5