GLI UNIONE SUONATORI DI BASE PRESENTANO IL VIDEO DEL BRANO "FRATI E SUARU" - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

GLI UNIONE SUONATORI DI BASE PRESENTANO IL VIDEO DEL BRANO "FRATI E SUARU"


 

Disponibile su Youtube il video ufficiale del brano "Frati e suaru" estratto dall'album Sintetico a Priori, uscito nel 2019.
Gli Unioni Suonatori di Base continuano il loro percorso musicale, accompagnati costantemente dalla figura di Fabio Bernardi frontman ed ideatore del progetto USB, che dopo la prematura scomparsa, lascia in eredità l'amore per la sua musica e tanti pensieri ancora da condividere.

"Frati e suaru" è certamente il brano più rappresentativo di Fabio Bernardi, quello che più di tutti riesce a sintetizzare meglio il suo pensiero: mettere al centro la solidarietà verso i più deboli, gli esclusi, gli emarginati, gli immigrati, i povariaddi.  
Propio per questo prende forma il videoclip, che oltre ad essere un omaggio, raffigura in pieno il messaggio che già da piccolo Fabio aveva ben impresso dentro. “Io dico che la guerra è una cosa brutta”. 

"Non scandiva ancora bene le parole, ma aveva già le idee chiare sul mondo Fabio, fin dalla tenera età, segno di una sensibilità fuori dal comune che ha poi sviluppato e messo in pratica nella sua breve esistenza, con le azioni e lo stile di vita e fissato in rime e musica perché il suo pensiero viaggiasse per sempre senza fermarsi mai. Grazie a Rosa e Ubaldo che hanno ideato e sostenuto la realizzazione di questo video, grazie a Marian Falcescu regista e amico"- USB.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer