Disponibile su tutti i digital store il nuovo album
"High Volume", terzo lavoro del cantante siculo Saime, il primo accompagnato dalla reggae band Cool Rulers.
Durante le fasi creative, i background musicali dei vari compositori, autori, musicisti, produzione e collaboratori vari, hanno creato per questo album un sound originale contaminato da varie influenze: roots reggae, dancehall, rap ed elettronica.
Le tematiche affrontate all’interno del progetto spaziano da argomenti attuali come immigrazione, integrazione e legalizzazione fino ad arrivare a trattare anche temi più leggeri.
Numerose sono le collaborazioni con artisti di fama internazionale all’interno dell’album: dall’intro curato dal giovane beatmaker calatafimese Gheesa, in collaborazione con uno dei più attivi sound system mondiale Heavy Hammer; a Ocean of blood con Bunna, della storica band reggae Africa Unite; passando da Straniero con l’affermata crew degli Shakalab, fino ad arrivare alla title-track High Volume prodotta dall’ecclettico Pisk membro della electroswing band Swinggrovers.
Dopo cinque anni l’artista Saime torna con un lavoro maturo ed impegnato capace di accontentare tutti, con sonorità moderne e coinvolgenti.
HIGH VOLUME - IL NUOVO ALBUM DI SAIME & COOL RULERS
By
Rising Time Label
novembre 13, 2019
2019, magazine, new album, nuovo album, rap, redgoldgreen, reggae, saime, videoclip
HIGH VOLUME - IL NUOVO ALBUM DI SAIME & COOL RULERS
Reviewed by Rising Time Label
on
novembre 13, 2019
Rating: 5
