GLI ORIGINAL SICILIAN STYLE PRESENTANO IL NUOVO ALBUM - KUTTIGGHIARI - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

GLI ORIGINAL SICILIAN STYLE PRESENTANO IL NUOVO ALBUM - KUTTIGGHIARI


Fuori “Kuttigghiari”, il nuovo album degli Original Sicilian Style, la band made in Trinacria. Il brano, al quale il quartetto ha lavorato per mesi, è un melange di suoni e sonorità che riescono a proiettare in uno spazio fuori dal tempo ma nel quale, paradossalmente, si racconta il qui e ora. Nove tracce  focalizzate sulla narrazione delle esperienze fatte, accumulate e trasformate in visioni musicali, con uno sguardo alla Sicilia, “C’è amuri e gioia nei nostri brani" racconta Enrico Pell, voce degli Original. "Raccontiamo di chi lascia la nostra terra e di chi, pur avendola abbandonata non riesce a lasciarla. Raccontiamo di quello che ci circonda – aggiunge – con un pizzico di pazzia e di speranza". I fiati e le percussioni, l’uso del dialetto e dell’italiano, sono miscelati in una perfetta armonia, mentre i testi riportano cartoline di luoghi e momenti, che gli Original sublimano in un album da incorniciare. “Il titolo “Kuttigghiari” è stato scelto vedendo le opere del maestro Enzo Scuderi, artista catanese che si è trasferito in Toscana, abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo e, dopo aver visto con Lorca Assassina le sue opere, ne abbiamo scelta una per usarla come copertina del disco. Tre soggetti che gridavano e che si sposavano perfettamente a uno dei pezzi, che si chiama appunto cuttigghiari”. Il disco, spazia all’interno dell’universo reggae, toccando sonorità funky, fino al trap. Una continua sperimentazione in perfetto mood OSS
Gli Original Sicilian Style negli anni hanno visto alternarsi numerosi musicisti: oggi la band è formata dai fondatori Enrico Pellegrino, Luca Lorca Assasina, Maestro Garofalo e LaRizzo.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.