Beautiful Zion, è un brano dal profondo carattere consapevole, dove elementi vecchi e nuovi del Reggae coesistono piacevolmente e conducono l’ascoltatore dritti nel mood del brano.
Ci sono chiari elementi tipici del dub, come la cassa dritta e lo snare molto marcato, che delineano il ritmo incalzante, melodie morbide articolate dalle linee di chitarra e il basso trascinante che aggiunge movimento alla produzione.
Sulla versione strumentale, troviamo una sezione di fiati che dipingono armonie ipnotizzanti che spingono l’ascoltatore nella tipica dimensione “roots” del reggae più classico, arricchendo inoltre la produzione con questi affascinanti strumenti celestiali.
Il testo militante del cantante italo-senegalese Galas, completano la melodia e portano una vibrazione di ispirazione Rastafari cantando il tema del Rimpatrio.
Il brano è prodotto e missato da Fahbro per Psalm Collective, masterizzato da Davide Saggioro negli studi del Wise Mastering e vede la presenza di grandi musicisti italiani come Michele Manzo al basso, Jake alle chitarre e Brothermartino ai fiati.
PSALM COLLECTIVE PER ELASTICA RECORDS PRESENTA - BEAUTIFUL ZION
By
Rising Time Magazine
agosto 03, 2019
2019, elastica records, magazine, new release, psalm collective, reggae
Labels:
2019,
elastica records,
magazine,
new release,
psalm collective,
reggae
PSALM COLLECTIVE PER ELASTICA RECORDS PRESENTA - BEAUTIFUL ZION
Reviewed by Rising Time Magazine
on
agosto 03, 2019
Rating: 5