Arriva da Londra un nuovo megafono che diffonde i diversi linguaggi musicali del mondo: si chiama Unity Radio, e la sua vetrina è situata sulle frequenze libere di Radio Brixton Heights.
Unity Radio parte dall'unione di giovani artisti, che condividendo la stessa passione, decidono di unire diverse realtà e stili della musica black (Reggae, Dancehall, Soul, Rap, Ska, Jungle, D’N’B’, Rocksteady, Funk) creando connessioni e divulgando messaggi di cultura, storia, filosofia e tutto quello che concerne la musica.
Unity Radio è un’esperienza di comunità fisica e virtuale, un’intuizione semplice ma altrettanto illuminata che nasce con lo scopo di raccontare la musica aprendo su di essa nuovi orizzonti. L’idea di Unity Radio si sviluppa nello Studio 67 dalle menti di RahStars Project (Saba Ranx & Colla Man) giovane crew di beatmaker, dj’s mc’s, videomaker e producers, il Singer Manlio Calafrocampano, la giornalista ed esperta di black music Antonella aka Lady Anto (Radio Uk corner / Soul per pochi), Aurora (promoter e event coordinator), e la singer Diletta.
La radio è stata inizialmente strutturata con una trasmissione e delle rubriche in podcast che si occuperanno principalmente di selezioni musicali, oltre a dar spazio a rubriche culturali, interviste, rubriche sociali, open air show, contenuti extra di artisti che passeranno dai microfoni di Unity Radio, rubriche dall'Italia tramite altre collaborazioni tra emittenti radiofoniche italiane e molto altro da scoprire durante la crescita e l'evoluzione di questo progetto.
La web radio trasmette un episodio trimestrale sulla piattaforma Youtube, ecco il primo episodio:
La web radio trasmette un episodio trimestrale sulla piattaforma Youtube, ecco il primo episodio: