"FEBBRE A 33 GIRI": DIARI DI UNA VITA IN LEVARE - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"FEBBRE A 33 GIRI": DIARI DI UNA VITA IN LEVARE


La vita di Fabrizio Laganà alias Mr Roots&Culture trascritta in un libro che al tempo stesso si può definire un documentario, un diario sulla storia del Reggae in Italia. La musica reggae  è stata la compagna di sempre nella vita di  Mr Roots&Culture quella che non l'ha mai abbandonato. All’ età di 12 anni nel 1977 ascolta per la prima volta Exodus l'album di Bob Marley, scocca la scintilla e si innamora del reggae. Da quel momento in poi dedica la sua vita a questa musica e dopo 40 anni  affida le sue memorie, appunti e testimonianze alla penna di Luca Brindisino per ripercorrere i tratti salienti della nascita della scena reggae italiana. 
In “Febbre a 33 Giri” si raccontano le emozioni dei primi live in Italia di Prince Far I e Burning Spear fino alle celebri esibizioni di Marley e Tosh, ma anche le pionieristiche dance hall, distribuzioni di dischi e concerti della Good Stuff Promotion. Andremo nei backstage a chiacchierare con Dennis Brown, Sugar Minott o Mutabaruka, per poi spostarci in giro per i record shops nella Londra thatcheriana al fianco di paladini del reggae come  Alton Ellis e Daddy Kool. O in Giamaica, nei roventi anni ’90 della dancehall, con un cicerone d’eccezione come Vin Gordon spulciando gli archivi Studio One a casa di King Stitt o la sala d’incisione di Sly & Robbie. E poi ancora Cuba, Olanda, Francia, Grecia e ritorno in Italia: sempre seguendo quel filo rosso-giallo-verde per non perdere mai la retta via durante le vicende storiche che si sono intrecciate negli ultimi 40 anni della vita di Fabrizio Laganà. Un libro che punta a offrire una panoramica della scena reggae e la sua straordinaria storia in un racconto ricco di aneddoti, umano e avvincente, un racconto leggero e musicalmente informato, che è al tempo stesso anche un irripetibile viaggio in uno dei periodi più affascinanti della storia della musica reggae.
Il libro è edito da PM Edizioni ed è già in vendita al link /www.pmedizioni.it/prodotto/febbre-33-giri/ fino al 31/12 col 10% di sconto sul prezzo di copertina.








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer