WICKED DUB DIVISION PRESENTS "FREEDOM" - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

WICKED DUB DIVISION PRESENTS "FREEDOM"

Eng:
Wicked Dub Division presents Freedom.
The new extract videoclip from Red the new album in collaboration with Michela Grena.
The tune is an anthem for the brave, for everyone which has fought for freedom of the upcoming generations.
It is a silent fight that last since many many years, centuries maybe, it is always the same conflict exploited people against the richest classes which own goods, lands and on. 
The workers may bend but not break they will stay precious, indispensable, untouchable and eternal, those are Michela Grena's words.
The video has been directed by Luca Bragagnolo and it calls for more awareness of the working class situation and issues.
The come out of the album is expected for the 22nd march 2016 and it is the second one for WDD with Grena's featuring after Dub Drops (2015) that won the critics award in the Voci per la liberata' section selected by Amnesty International.

Ita:
In attesa dell’uscita del secondo disco dei Wicked Dub Division insieme a Michela Grena, dal titolo Red, la band presenta Freedom, nuovo video-singolo.
Il brano vuole essere un inno al coraggio di tutti coloro che si sono battuti per la libertà delle generazioni future, padri e madri sottomessi apparentemente alla forza del padrone per il bene dei figli. “Quella per la libertà è una lotta silenziosa che dura da centinaia di anni e che purtroppo persiste ancora tra i lavoratori delle ricche terre sfruttate e maltrattate. I lavoratori piegati ma integri, preziosi, indispensabili, intoccabili e immortali nell’anima" ha detto Michela Grena, autrice del brano.
Il video, diretto da Luca Bragagnolo, interpretando il testo del brano invita ad una presa di coscienza della propria situazione per la classe lavoratrice del mondo globalizzato, schiava e guerriera del nostro tempo.
L’album Red, la cui uscita è prevista il 22 marzo del 2016, sarà il secondo dei WDD con la voce di Michela Grena dopo Dub Drops (2015) da cui è tratto il brano New Slavery, vincitore nel luglio 2015 del premio della critica al concorso “Voci per la libertà” di Amnesty International Italia.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer