NEW VIDEO TARGATO "SUN SOOLEY": JE RESTE RASTAMAN - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

NEW VIDEO TARGATO "SUN SOOLEY": JE RESTE RASTAMAN


Je reste Rastaman" e' il nuovo video dell' artista Sun Sooley tratto dall' album "One day inna babylon".
Sun Sooley, nome d'arte di Jules Souleymane Ba (Dakar, 1º febbraio 1973), è un musicista senegalese.
Questa figura con molteplici influenze inizia a farsi conoscere in Senegal attraverso la danza nel 1988.
All'inizio degli anni novanta inizia l'attività di musicista, formando una band con cui suona nelle feste di college, università e centri culturali.
Nel 1993 entra a far parte di uno dei principali gruppi di hip-hop senegalese, i P. Froiss, ma arriva al successo con il gruppo Jant-Bi con cui nel 1996 ottenne il record nazionale di vendite nella musica hip-hop, con oltre 80.000 copie.
Dopo cinque anni trascorsi con i Jant-Bi, decide di costituire un proprio gruppo e insieme al bassista Abdourahmane, noto anche come Wone Countryman, forma la band Akiboulane. Il gruppo riesce a imporre il reggae emarginato e mal distribuito nel tempo in Senegal e produce una compilation con 12 artisti dal reggae all'hip-hop.
Nel 2003 Sun Sooley realizza il suo primo album reggase da solita Siratikal Moustaqim (La retta via o Il modo giusto) da cui estrae un video clip con Baba Maal "Soukanayo".
Nel settembre 2005 si stabilisce in Francia e continua la carriera preparando brani per il suo secondo album e tenendo concerti a Parigi e nel sud della Francia.
Trasferito in Italia in 2008 il 19 febbraio 2010 pubblica il suo secondo album, il primo internazionale, dal titolo One Day Inna Babylon.
Sun Sooley è un personaggio molto umile e spirituale. L'originalità del suo stile rimane la sfumatura reggae nel suo flusso hip-hop. Nei suoi brani tratta temi molto impegnati e di forte consapevolezza sociale.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer