POLICEGUN: IL NUOVO SINGOLO DEI TRAIN TO ROOTS - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

POLICEGUN: IL NUOVO SINGOLO DEI TRAIN TO ROOTS


Policegun è il nuovo singolo, accompagnato da videoclip, dei Train To Roots, disponibile sul portale dell'etichetta INRI di Torino dal 21 aprile.
Policegun è il primo singolo estratto dal nuovo disco attualmente in registrazione e la cui uscita è prevista per fine anno. Questo lavoro riporta i Train To Roots ai temi a sfondo sociale e spirituale a loro molto cari: un ritorno al roots, reinterpretato con sonorità moderne, un ritorno alle radici non solo a livello melodico ma anche di contenuto. Il brano è di fortissimo impatto e parla di tematiche delicate e storie che a volte bisogna proprio raccontare attraverso una delle nostre più grandi armi: la musica.
Alcune di queste storie sono quelle che portano i nome della scuola Diaz di Genova, di Stefano Cucchi, di Federico Aldrovandi, per la cui morte sono stati condannati quattro poliziotti per eccesso colposo nell'uso illegittimo delle armi e del potere concessogli dalla carica.Il messaggio non vuole essere un attacco ma più un richiamo per tutti a non perdere la nostra umanità, anche nel caso in cui si indossi una divisa.
Durante le riprese del video, l'artista Giuseppe Todde si è cimentato in un murales di un volto i cui tratti sono una combinazione di quelli di Carlo Giuliani e Federico Aldrovandi.L'opera è stata realizzata a Serramanna (VS) sui muri dell'ex Cantina Sociale, per volontà della band in accordo con l'amministrazione pubblica locale.










Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer