Label & Magazine - Rising Time

Latest News

Cerca nel Blog

Label & Magazine



Rising Time Label & Magazine nasce a Milano nel 2014 dalla mente del musicista e produttore Andrea Dima, in collaborazione con Elena Lombardo aka Dj Ele. Il progetto si trasferisce in Calabria nella zona del Crotonese nel 2017, con l’intento di rinnovare lo scenario musicale calabrese, sviluppando nuovi modi di pensare, produrre, comunicare, con lo scopo di dare spazio a giovani artisti che non hanno mezzi, sia dal punto di vista produttivo che da quello del marketing e della comunicazione.

Da qui insieme all’artista Manlio Calafrocampano entra a far parte dei Compari Sodi, una posse, una crew, un movimento culturale il cui scopo è quello di unire i diversi generi musicali della black music in un'unica corrente di condivisione e confronto degli stili e delle arti, richiamando quel concetto genuino e old school. 

Più che una semplice etichetta, Rising Time è un vero e proprio punto di partenza, soprattutto per i più giovani e, non in ultimo, luogo di confronto e scambio culturale. A tal proposito il fondatore Andrea Dima dichiara: “Rising Time nasce con uno scopo fondamentale, cioè quello di essere una fucina di cultura, idee e collaborazioni. La nostra è infatti una vera e propria famiglia, dove spesso gli artisti si fermano a confrontarsi." Un pacchetto di servizi che comprende produzione artistica, registrazioni audio, realizzazioni di videoclip: il tutto seguendo ogni singolo passaggio, dalla promozione all’ufficio stampa. L’etichetta si occupa inoltre di editoria e distribuzione digitale sui maggiori stores online e streaming service di tutto il mondo. 

Inoltre Rising Time si avvale della collaborazione del portale di promozione Music in Black.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.