Skinny torna con il nuovo singolo “Effetto”, pubblicato per Giaguaro Empire.
Dopo le ultime release Quatteri #2 ed il brano McLaren featuring Dbo (A92), star internazionale della drill, l’artista catanese torna con una nuova release.
Anticipato da una treasure hunt attraverso la quale l’artista ha disseminato le vie di Catania di particolarissimi gadget personalizzati, l’annuncio della release ha coinvolto moltissimi fan ed ha incuriosito diversi magazine di settore.
“Effetto” si presenta come un brano fresco e d’impatto sopra il quale Skinny si sperimenta su sound a cavallo tra latin vibes e nuove sonorità urban. La tematica di carattere sentimentale della traccia viene declinata dall’artista attraverso un parallelismo tra una relazione sentimentale ed una dipendenza, sostanza ed effetto che, proprio come suggerisce il titolo del brano, è il fil rouge che accompagna le liriche dirette dell’artista.
Grazie alla poetica cruda ma al contempo ispirata delle strofe ed al ritornello catchy e trascinante, “Effetto” risulta essere l’ennesima prova superata per Skinny che, ancora una volta, dimostra, con il suo percorso artistico, la sua grande capacità di sperimentarsi e di saper proporre sempre novità accattivanti per il panorama urban nazionale.
Videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza.