Dal 9 settembre 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Malinconia Estiva”, il nuovo Ep di GRAY pubblicato per Chandelier Music e distribuito da Believe.
“Malinconia Estiva” si presenta come un tassello decisivo nel percorso dell’artista, un progetto in cui Gray riesce a fondere le sue influenze musicali sperimentando su sound molto eterogenei tra loro. Nei cinque brani che compongono l’Ep, infatti, l’artista dimostra la sua grande versatilità, mettendo a nudo diverse sfumature della sua personalità senza, tuttavia, mai snaturare il suo stile unico che lo contraddistingue fin dalle prime release.
A cavallo tra sonorità urban, latin e contaminazioni r’n’b dei beat del giovane e talentuoso producer Nari, Gray contrappone delle liriche introspettive alle atmosfere più leggere e colorate delle produzioni. Il connubio tra i sound e l’attitudine dei testi genera un perfetto equilibrio che rende “Malinconia Estiva” un progetto dal sapore agrodolce di ampio respiro, vario ed originale.
Dallo storytelling diretto del brano di introduzione dell’Ep, a tracce più conscious come In Aria e la title track Malinconia Estiva, passando per l’ispirazione trap di Bugie featuring Mati Shelby, fino al brano conclusivo dal carattere più sentimentale intitolato Demoni, questo progetto è un viaggio all’interno dell’universo dell’artista milanese che, con il suo ricco immaginario, cattura completamente l’ascoltatore grazie alla poetica ispirata che lo caratterizza.
L’Ep è stato interamente prodotto da Nari, mix&mastering sono a cura di Chandelier Studio, mentre l’artwork del progetto è firmato da Piwi.
GRAY PRESENTA “MALINCONIA ESTIVA” IL NUOVO EP DEL GIOVANE ARTISTA MILANESE
By
la Ele - Rising Time
settembre 12, 2022
2022, artisti, gray, magazine, malinconia estiva, newep, news
GRAY PRESENTA “MALINCONIA ESTIVA” IL NUOVO EP DEL GIOVANE ARTISTA MILANESE
Reviewed by la Ele - Rising Time
on
settembre 12, 2022
Rating: 5