Diamo il benvenuto su Rising Time a due grandi artiste e musiciste Nancy Luduena e Martina Prunotto.
Qui di seguito una breve intervista dove si parla del nuovo album "Edifici"
Ciao Nancy e Martina come vi siete conosciute e com'è nata l'idea di lavorare insieme?
Ciao a tutti, ci siamo conosciute su instagram; io per prima avevo notato il profilo di Martina. Fin da subito mi è piaciuto molto il suo tocco sullo strumento. Da quel momento, essendo la stima artistica reciproca, è stata un’escalation fino a Edifici.
Edifici rappresenta il vostro primo lavoro discografico. Com'è stato realizzato?
Non avevamo a disposizione molte risorse, tuttavia spinte dalla nostra fantasia siamo riuscite a comporre, arrangiare e registrare 7 brani inediti. Infine con l’aiuto di Tiziana Andreoli abbiamo concluso la realizzazione dell’album con mix e master.
L'album è un mix di diversi generi musicali. Quanto è importante la contaminazione in musica?
La contaminazione per noi è fondamentale perché vediamo la musica come veicolo per arricchirci a livello culturale, emotivo e creativo.
Cosa pensate della musica oggi in Italia? Può diventare un lavoro o è difficile?
Che vivere di sola musica, soprattutto in Italia, sia complicato è cosa risaputa. Non è impossibile ma le opportunità scarseggiano, per questo motivo puntiamo a crescere e formarci ulteriormente all’estero.
Siete in giro per promuovere il disco? Dov'è possibile ascoltarlo ed acquistarlo?
Il disco è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali di streaming musicale; presto uscirà anche il videoclip del primo singolo “Sgurby”. Per quanto riguarda la promozione live ci stiamo lavorando, sperando che presto saremo di nuovo liberi di organizzare numerose serate ed eventi.