LA CANTAUTRICE CALABRESE ANTHEO PRESENTA "VIAGGIO" IL NUOVO BRANO - Rising Time

Latest News

Cerca nel blog

LA CANTAUTRICE CALABRESE ANTHEO PRESENTA "VIAGGIO" IL NUOVO BRANO


 

Arriva il nuovo singolo della cantautrice calabrese Roberta Bevilacqua in arte Antheo, il brano dal titolo “Viaggio” è la terza uscita ufficiale con video. 
Nel brano “Viaggio” questa volta il tema trattato è quello della comfort-zone. Il titolo vuole essere infatti una metafora in cui la parola viaggio è intesa come uno spostamento definitivo dalla propria zona di comfort, e non necessariamente come un movimento nello spazio che possa condurvi in un altro luogo. 
"Come sempre, scrivo brani che parlano di me, nei quali mi spoglio di vecchie e nuove debolezze, e parlo di un’esperienza effettivamente vissuta. Il momento in cui ho deciso di lasciare la mia zona di comfort, fatta di persone che non mi restituivano le energie che spendevo per loro, di lavori insoddisfacenti, di una vita comoda che era disposta a darmi una stabilità, ma non la sensazione di libertà e la felicità di cui avevo bisogno. Così, ho fatto un passo oltre al cerchio nella sabbia che mi ero costruita intorno. L’ho fatto artisticamente, ed anche personalmente" 
"Viaggio" è un invito a lasciare tutto quello che ci risulta ingombrante, quel bagaglio di emozioni negative che ci impedisce di procedere nella vita con animo leggero e positivo. E' un invito a ricominciare dalle cose che ci rendono felici e soddisfatti, e che includono ogni aspetto della nostra vita come relazioni umane, lavoro, luoghi e spazi. 
Il video è stato scritto dalla sceneggiatrice Jessica Oliveti e racconta la storia di una ragazza che conduce una vita apparentemente perfetta e che lavora nel mondo dello spettacolo. Ha tutti i riflettori puntati addosso, molte persone che lavorano per lei, persone che la invitano a sedersi e a posare in pose innaturali e scomode, che vogliono rappresentare la staticità di una vita che non le appartiene. Il diario che si riesce a scorgere per tutto il video, e che si scopre ritrarre un omino stilizzato, rappresenta la vita che invece vuole avere, e che in un primo momento viene rifiutata dal personaggio che recita, ma che alla fine viene rincorsa con insistenza e costanza fino ad essere raggiunta. Il beat è stato prodotto dal giovane producer di Cotronei Nicetomettyu, nome d’arte di Matteo Costantino, che ha saputo ascoltare l’esigenze dell’artista, creando un beat dal sapore indie-pop, in cui prevale la presenza della chitarra, e nel quale non mancano sonorità nuove e fresche. Il video è stato girato e montato da DiMa producer per Rising Time Label.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *

DiMa producer