Lacasadelrap, il portale dedicato al rap, , giunto all'undicesimo anno di attività ha realizzato il secondo volume del progetto musicale ispirato alla sua rubrica di approfondimento sulle figure femminili dell’Hip Hop, “Ladies First”. Disponibile dall’8 marzo 2019 in formato digitale su tutti gli store e piattaforme streaming con il supporto di A1 Entertainment.
“Ladies First” è il nome di questa avventura editoriale che ha collezionato, a ben tre anni dalla sua nascita, una serie di interviste dedicate a un panorama spesso troppo vuoto e insoddisfatto, come quello dell’ambiente Hip Hop dal punto di vista femminile.
La redazione de lacasadelrap ha iniziato quindi un percorso che si è posto come intento quello di dare la giusta dimensione e la corretta attenzione alle ragazze che, oggi come ieri, sono in prima linea nel mondo dell’Hip Hop e che si esprimono con la propria personalità attraverso le discipline del DJing, del Writing, dell’MCing o della Breakdance. Le Artiste coinvolte: Azzurra, Bonnie P, Brownie, Cal, Cekka, Clo, Kihmy, Dea, Eva Rea, Franceesca Doppiae, Lady B. & Lady Cat Free, Juel, LaHasna, Linda, Marti Stone, Mck & Liz Vega, Mc Nill, Mizet, Phedra, Rei, Rosa White, Sara Ryan, Symo, V’aniss, Wazzy, Voodoo Vee.
"LADIES FIRST Vol.2" - IL SECONDO VOLUME DELLA COMPILATION DEDICATA AL PANORAMA URBAN FEMMINILE ITALIANO
By
la Ele - Rising Time
marzo 14, 2019
2019, artiste, compilation, femminile, italia produzioni, lacasadelrap, ladies first, magazine, rap, vol2
Labels:
2019,
artiste,
compilation,
femminile,
italia produzioni,
lacasadelrap,
ladies first,
magazine,
rap,
vol2
"LADIES FIRST Vol.2" - IL SECONDO VOLUME DELLA COMPILATION DEDICATA AL PANORAMA URBAN FEMMINILE ITALIANO
Reviewed by la Ele - Rising Time
on
marzo 14, 2019
Rating: 5