ALDEBARAN RECORDS PRESENTA "SYMMETRIARUM I", IL NUOVO 7'' DI SCRATCH TOOLS - Rising Time

Latest News

ALDEBARAN RECORDS PRESENTA "SYMMETRIARUM I", IL NUOVO 7'' DI SCRATCH TOOLS


Disponibile sul sito di Aldebaran Records il nuovo tool 7’’ Symmetriarum I, ideato da Deva, nome d’arte di Michael Converso, dj, produttore, compositore e liricista, nonché fondatore dell’etichetta. 
La raccolta di tool, dedicata ai DJ, è un vinile concepito per l’arte dello scratch, con un nuovo sistema per fare musica con il giradischi. All’interno sono contenuti diversi strumenti musicali che riportano 8 note ripetute per 4 volte, con una variazione in lunghezza e altezza, per consentire di eseguire sia melodie più respirate che dinamiche durante lo scratch. Le sequenze, a seconda della loro durata, consentiranno al dj di eseguire il movimento in uno spazio maggiore o minore, di volta in volta, per ottenere il massimo della dinamicità del suono. In aggiunta alla quarta sequenza, ovvero quella con le note più strette, essa si ripete una seconda volta, ma con la scala al contrario. Il metodo parte da quello originario di Sjam, e questa ne è la diretta evoluzione. 
Il vinile è disponibile in formato 7’’ turchese con effetto marmo nero. La cover è in carta robusta argento metallizzata, per un totale di 150 copie numerate a mano.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.