SABATO 10 MARZO 2018 "IRATION STEPPAS" LIVE AL BUNKER DI TORINO - Rising Time

Latest News

SABATO 10 MARZO 2018 "IRATION STEPPAS" LIVE AL BUNKER DI TORINO


Dopo l'ultimo e fenomenale show (sold out) al Bunker di Panda Dub, che ha chiuso il Loop 2017, iniziano il 10 marzo gli eventi #Loop 2018. Non più una novità, ma una realtà consolidata nel panorama eventi delle nottate torinesi. L'unione tra Ak Lab  e Reggae Dancehall ormai giunta a 4 anni di collaborazione, nata con l'evento di General Levy al Sound of Sunset Festival a Chivasso propone come primo show dei tre in programma, uno dei sound più affermati del panorama Dub mondiale ovvero Iration Steppas che condividerà il palco con i talentuosi Bass Warp e con Middle High Sizes, che apriranno le danze . Iration Steppas manca da Torino da tanto tempo, precisamente dal 2010, in questi anni il loro sviluppo musicale li ha portati a esibirsi nei maggiori festival internazionali in qualità di artisti principali, calcando i palchi dagli Stati Uniti fino al Giappone. Il Loop è una programmazione di eventi, che attraverso musica elettronica e scenografie porta all’attenzione del pubblico, come, i vari generi della bass music, siano saldamente legati da una continua influenza e contaminazione. 

Iration Steppas Official nascono a Leeds nel 1990 come sound system. Il fondatore, Mark Iration, è un appassionato di musica roots e dub ed è dotato di una impressionante ed energetica presenza scenica che da subito diventa un tratto essenziale dell’identità del sound system. In breve tempo si impone come il sound system più importante nel nord dell’Inghilterra: promuove e supporta artisti come Aswad, Culture, Mad Professor, Horace Andy, Twinkle Brothers e suona al fianco di sound system del calibro di Aba-Shanti-I, Jah Shaka, Jah Tubbys e The Disciples.

La loro sperimentazione in studio, in cui i ritmi serrati del dub new school si fondono con le sonorità trip hop e dope beats, li porta a sviluppare un nuovo sound che comincia a filtrare anche nelle esibizioni live . Ormai headliner in tutti i maggiori festival di genere europei e non, Iraton Steppas sono diventati un punto di riferimento per i cultori della bass music e della cultura dei sound system.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.