Tra le strade di Garbatella, uno dei quartieri più caratteristici della capitale, White Boy fotografa istantanee di vita che sbiadiscono al sole di Roma.
Per tanti ragazzi della capitale quartiere vuol dire casa, famiglia, crew e il senso d'appartenenza detta legge sulle scelte, sullo stile e perfino sulla fede calcistica.
Le rime incastrate come palazzi popolari, permettono a White Boy, punta di diamante della scuderia Do Your Thang Records, di raccontare non solo il proprio rione ma la vita di tutti i quartieri romani.
Tra "...i più grandi che giocano alla morte.." e un pallone che tiene sveglie le speranze del più forte, questo mondo Sottosopra è descritto in maniera limpida da White.
Di sicuro non è una vita per tutti, di sicuro però è la migliore palestra per competere con il mondo ad armi pari.
Ecco l’ultima delle tre "fatiche" in collaborazione con Akira Beats a chiusura di una trilogia iniziata lo scorso anno con DRillmatic.
Per la realizzazione del video si sono incontrate differenti personalità come Claudio Ammendola, regista e direttore delle riprese, Pacman XII al montaggio, Neter Sound Studio che ha seguito l'intero sound del brano e l'agenzia 7SEI2 che ne ha supervisionato la direzione artistica e curato gli inserti grafici di tutto il progetto.