L’OVERJAM CONFERMA GENERAL LEVY E PRESENTA LE ATTIVITA' COLLATERALI - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

L’OVERJAM CONFERMA GENERAL LEVY E PRESENTA LE ATTIVITA' COLLATERALI


L’Overjam International Reggae Festival annuncia l’ultimo nome confermato per l’edizione 2015, ed è General Levy. Suonerà sul main stage, unendosi ai già confermati Gentleman, Max Romeo, Capleton, Mellow Mood, Baby Cham, Raphael, Jahcoustix, con Jugglerz, Ricky Trooper e O.B.F. sui palchi in spiaggia. Il festival presenta inoltre le attività collaterali: l’Overjam University, la World Cuisine, l’area bimbi 4 Kidz e i workshop. L'Overjam, giunto alla sua quarta ediizione, si svolgerà dal 12 al 15 agosto a Tolmin (Slovenia) sulle rive dell'Isonzo (in sloveno Soča), fiume che da poco è stato definito uno dei più belli al mondo da un importante quotidiano.

General Levy, anche noto come "Mr. Incredible", è tra gli artisti di punta della scena urban-reggae europea, dalla pubblicazione della sua hit, inserita nella colonna sonora del film "Ali G-InDaHouse". Con il suo show travolgente ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo, esibendosi in ogni continente. Apprezzato non solo tra la reggae massive, i suoi spettacoli sono un mix di drum'n'bass, dancehall e roots.
OVERJAM UNIVERSITY
Si tratta di uno spazio aperto al pubblico in cui si potr`assistere ad interessanti conferenze, dibatti e presentazioni incentrate su tre tematiche: i diritti civili, la cannabis terapeutica e l’agricoltura biologica. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala stampa climatizzata. 
Giovedì 13 agosto: DIRITTI CIVILI – Diritti dei partner dello stesso sesso
Relatrice: Mitja Blažič, giornalista e presidente della Legebitra – Associazione per la parità dei diritti civili in Slovenia per gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
Venerdì 14 agosto 2015: MONSANTO - Quali semi in agricultura? Progresso e sviluppo dell’agricultura entro il 2030
Relatrice: Cristina Micheloni, AIAB – Associazione Italiana dell’Agricoltura Biologica.
Sabato 15 agosto 2015: CANNABIS MEDICA - L’uso della cannabis nella medicina
Relatore: Gašper Petrač - Slovenski Konopljin Socialni Klub
Durante la conferenza, verrà presentata anche l’organizzazione slovena Healthy Hemp. I partecipanti al dibattito avranno inoltre l’occasione di poter degustare alcuni piatti della cucina alla canapa.
WORLD CUISINE
Anche la cucina all’Overjam è internazionale e permetterà di viaggiare attraverso il mondo semplicemente spostandosi dall’area concerti, alla spiaggia e al campeggio. Vicino al palco principale infatti, il festival partner Healthy Hemp offrirà piatti popolari tratti dalla canapa, con un’ampia varietà di insalate, primi piatti, dolci e birra alla canapa, mentre al ristorante indiano il richiamo sarà il profumo d’oriente. Pancake & deliziosi hamburger rappresenteranno invece lo stile nord-americano al punto ristoro dedicato, mentre la grande novità sarà la “real reggae pizza” servita dalla Pizzeria degli Elfi. Ovviamente non mancheranno i piatti tipici locali, il bar delle grappe autoprodotte con una ricca selezione, la cucina vegetariana e vegana e un punto smoothie sulla spiaggia, in modo da poter godere di qualche ottimo cocktail fresco in relax, sul fiume, protetti dai maestosi e ombrosi alberi. Presso l’area campeggio, invece, colazioni, caffè, pranzi e cene complete, a prezzi molto “reggae friendly”, saranno garantiti dall’Overjam Cantina.
OVERJAM 4 KIDZ 
Overjam 4 Kidz è un progetto curato dal team Nanaja, che mette a disposizione dei più piccoli la sua esperienza pluriennale, con unico obiettivo: creare un vero e proprio mondo per bambini all’interno del festival. Quest’anno, Overjam 4 Kidz cresce e migliora ulteriormente: il nuovo spazio dedicato si troverà all’ombra degli alberi per proteggere i partecipanti dalla “febbre” e dalla “congestione” del festival, ma restando vicini al contesto globale dell’evento.
I bambini potranno prodursi i propri giocattoli e souvenir usando differenti tecniche creative e stringere nuove amicizie, da tutta Europa e godere dell’ottima aria aperta e pulita del parco Triglav, ballare e cantare senza limiti e infine ricevere un diploma, che li terrà in contatto per sempre con l’Overjam4Kidz Family & Community. Lo spazio sarà aperto dalle 11:00 alle 16:00 e offrirà un ricco programma con workshop creativi, ballo, canto, sport e gioco di squadra. L’area sarà dotata di tappeti, tende, tavoli, amache, e sarà protetta e delimitate da nastro protettivo. Ci saranno inoltre corrente elettrica, bagni e acqua potabile.
WORKSHOP
10:00: Yoga per il buongiorno, sulla spiaggia
11:00: Pilates, stretching, rafforzamento dei muscoli, sulla spiaggia
12:00: Hula-hoop, vicino alla dancehall
13:00: Lavorazione dell’argilla
13:00 – 18:00: African-Jamaican hairstyling
14:00: Music workshop con diversi strumenti musicali
15:00 – 18:00: Juggling e slackline
15:30 – 17:00: Workshop di percussioni africane, vicino all’area dub
17:00 – 19:00: Workshop di ballo, vicino alla dancehall
BIGLIETTI
L’abbonamento per il festival costa 89€ in prevendita e 105€ in biglietteria. Numerose inoltre le offerte per i gruppi e per chi volesse assistere solo un giorno, mentre il campeggio è gratuito. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival,Ciaotickets.comZiggipapers.it e Musicraiser e in Friuli Venezia Giulia nei punti prevendita. Tutte le informazioni su overjamfestival.com.
WEBSITE
WEBSITE
FACEBOOK
FACEBOOK
TWITTER
TWITTER
CONTACT
CONTACT










Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer